Certificazione volontaria di conformità d'origine italiana

logo marchio unico nazionale
image

Il MUN - Marchio Unico Nazionale - è un marchio collettivo registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Ufficio Italiano Marchi e Brevetti (UIBM) il 14.01.2011 al nr. 0001404484.
Premiato dal Ministero dello Sviluppo Economico con il 1° Posto nell'ambito dei Progetti di Innovazione Industriale per la valorizzazione del Made in Italy e del riposizionamento dei prodotti italiani nei mercati stranieri.

La sua naturale evoluzione, l'ha portato a divenire una Certificazione Volontaria di Conformità  d'Origine Italiana che le aziende possono richiedere e, previa verifica dei requisiti da parte di Lloyd's Register Quality Assurance, ottenere relativamente sia ai loro prodotti che ai loro processi.

L'obiettivo del Marchio Unico Nazionale è rappresentare le eccellenze italiane nel mondo e, al contempo, posizionare le aziende certificate MUN nella fascia più alta dei rispettivi mercati di riferimento, contribuire alla corretta informazione degli utenti finali rispetto a tematiche come la qualità  dei prodotti, l'Italian Sounding, la tracciabilità  e la garanzia di origine italiana.

Scopri a cosa serve e come ottenerla »