Certificazione volontaria di conformità d'origine italiana

logo marchio unico nazionale

Organigramma

organigramma mun

Soggetti Coinvolti

Il Consorzio Co.n.o.s.c.i. - Consorzio Nazionale di Orientamento Sviluppo e Crescita Imprenditoriale è il soggetto gestore del Marchio Unico Nazionale (MUN) e della Certificazione Volontaria di Conformità d'Origine Italiana. Co.n.o.s.c.i. è il cosiddetto Organo Erogatore Principale che gestisce e coordina tutte le fasi e attività legate alla Certificazione MUN.

Conflavoro PMI, Conferederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, è l'associazione da cui proviene il Consorzio Co.n.o.s.c.i. e a cui la Certificazione Marchio Unico Nazionale fa riferimento in termini di struttura utile per la sua promozione e il suo sviluppo.
Conflavoro PMI, attraverso la collaborazione con i migliori professionisti del settore, garantisce consulenze specializzate nei seguenti campi: legale, economico, finanziario, fiscale, contabile, marketing, accesso alla finanza agevolata, sicurezza sul lavoro e formazione.

Enjoy Italia S.r.l., società di servizi di Conflavoro PMI Perugia, è il soggetto che gestisce operativamente il Marchio Unico Nazionale sotto il coordinamento e la direzione del Presidente del Consorzio Co.n.o.s.c.i. Mirco Ghiotti (a sua volta Presidente di Conflavoro PMI Verona).
Enjoy Italia è una società di servizi dedicata al mondo delle aziende italiane per supportarle in tutte le loro attività ed aiutarle ad implementare il loro business superando gli ostacoli che quotidianamente si possono presentare.
Il team di Enjoy Italia è composto da professionisti dedicati alle varie aree aziendali: economico-contabile, legale, marketing, comunicazione, web, bandi e finanziamenti e formazione.